rock


 



Google Webwww.danceset.it
PLAY THE MUSIC - DODICI ORE
Venerdì 14 Agosto @ Altro Mondo Studios, Rimini

Pubblicato da: La redazione on 15 Luglio

Play the Music
Estate 2009, Ferragosto 2009....il filone di eventi di musica elettronica più famoso del Centro-Sud Italia, ideato e promosso dal progetto “International Talent”, e per la prima volta con il sinergismo della “Basstation Crew”, giunge nei luoghi più significativi della movìda estiva italiana: Rimini! Play the Music meets Altromondo Studios, un connubio da brividi! Gli eventi Play the Music rappresentano per gli addetti ai lavori lo “stato dell'arte” della musica elettronica nella nostra Penisola e nel resto del mondo; descrivono un movimento musicale, ma anche culturale, uno stile al quale migliaia di giovani hanno aderito negli ultimi anni, grazie alla meticolosa ricerca eseguita dagli autori nei più svariati campi di interesse delle nuove generazioni, ed alle speciali attenzioni poste ai mutamenti sociali e allo sviluppo tecnologico. La ricetta sembrerebbe semplice: nessun vocalist, nessuna animazione, ma intense stimolazioni sensoriali audio-visive, riprodotte dal “non plus ultra” dei dj che promuovono la musica techno da anni, e promettenti giovani artisti che esprimono la propria essenza musicale dalle console super-tecnologiche allestite per questi eventi. La cornice si completa con le performance dei migliori vj italiani, che si esibiscono in spettacoli di luci e immagini particolarmente suggestivi, ipnotici, coinvolgenti.
Le location ospitanti il tour Play the Music vengono selezionate con particolare attenzione. L' Altromondo Studios è risultata essere la venue ideale per proporre le formidabili 12 ore di musica elettronica non-stop targate Play the Music: 3 sale, un dancefloor impressionante, un impianto audio potente e pulito, ampie zone adatte alle proiezioni della visual-art curata da affermati vj, un impianto di areazione super-efficiente da contrastare il calore estivo e quello prodotto da migliaia di corpi danzanti. Ogni dettaglio è estremamente curato per far sì che gli unici protagonisti siano i dj, i clubbers, e soprattutto la musica!

Il parterre dei dj è ancora una volta straordinario: Jeff Mills, Joey Beltram, Speedy J live, Radio Slave, Markantonio vs Rino Cerrone, Joseph Capriati, Uto Karem, Abnormal Boyz, Matteo Spedicati, Flavio Diaz, ed ancora I migliori dj emergenti selezionati in diverse Regioni italiane.
Gli occhi, e soprattutto le orecchie, saranno puntate principalmete sulla “main room” in cui si esibiranno gli artisti di punta del Festival-evento Play the Music.
Jeff Mills è un artista di straordinaria dote e personalità: da anni nell'olimpo delle stelle della musica internazionale, vanta una carriera superlativa, in continua ascesa, sia come produttore sia come "dj performer". Le sue esibizioni annuali presso il festival spagnolo Sonar sono definite “epocali”, in quanto in grado di racchiudere stili e tendenze caratteristiche della nostra era, arricchite di sonorità che catapultano verso prospettive future, segnando la strada per quelli che saranno i nuovi filoni musicali. Osservare Jeff Mills dietro la console è anche uno spettacolo visivo che si fonde indissolubilmente con il fattore musicale: E’ impressionante la velocità e l’ eleganza con cui decine e decine di vinili sono spolpati fino a far suonare solo l' essenza del brano, un mixaggio che lo vede incollare anche 40 pezzi in un'ora. La sua rapidità nei movimenti lo rende, alla vista, quasi immobile! Lo statunitense Joey Beltram è una macchina dietro la console! Da più di 20 anni delizia I timpani dei clubber esibendosi in uno stile unico, che spazia dalla house all' hard techno; madre italiana, padre messicano, nasce e cresce a New York, ma da la sferzata giusta alla sua carriera di dj alla fine degli anni 80, quando decide di trasferirsi in Belgio. Dall' età di 20 anni partecipa ai principali Festival di musica elettronica, ed ora che ne ha quasi 40 ha raggiunto una notorietà internazionale ed un successo professionale ascrivibile a pochi.


Jochem Paap, ovvero Speedy J, è uno degli artisti olandesi più conosciuti al mondo, e sicuramente l'unico dj dei Paesi Bassi ad aver rilasciato tracce per la mitica etichetta “Plus 8”. Dopo il successo degli anni '90 arrivato con la storica produzione “Pullover”, Jochem ha focalizzato Il proprio interesse sulle esibizioni dal vivo, attraverso software, laptop, synths e drum machine, proponendo una esibizione live unica nel suo genere. Riproduce una techno ritmica e travolgente, dai suoni molto ricercati: il suo live si discosta dalle performance dei Collabs 3000, progetto che da anni vede Speeedy J esibirsi in tutto il mondo al fianco del mitico Chris Liebing, per una maggiore incisività dei loop e allo stesso tempo per una accurata ricerca della melodia elettronica.
Radio Slave è emerso all'improvviso ed all'improvviso ha conquistato il successo! Dalle esibizioni nei club inglesi ai remix per I big della musica pop e dance quali Kylie Minogue, X-press2, Britney Spears, Fischerspooner, Mula, Bob Sinclair. Scoperto da Pete Tong e lanciato sulla console del Ministry of Sound, è ideatore degli eventi “Vapour at Fabric” in cui si respirano le novità della musica elettronica in Europa. Le sue produzioni sono in vetta alle classifiche internzionali da anni, e I suoi dischi girano sulle console di artisti quali Richie Hawtin, Matthew Dear,Carl Craig, Dubfire e molti altri.
Markantonio e Rino Cerrone rappresentano il groove napoletano in giro per il mondo: ideatori della funky techno napoletana, sono artisti che esprimono una energia indiscutibile dietro la console, un sound fatto di vertiginose salite e ripide discese , un percorso tra la hard techno e la funky minimal, un funambolico testa a testa a 4 giradischi e 2 mixer, uno spettacolo unico! Beniamini della realtà techno partenopea, il loro “duello” a suon di produzioni, che viaggiano dai 130 ai 140 bpm ed oltre, risulta essere un percorso molto armonioso seppur trascinante ed esaltante. La loro performance è una fusione tra old school e new style, anche tecnologicamente, poichè la propria console è costituita sia dai cari vecchi vinili che da modernissime macchine multieffetti e software tali da ricreare una sorta di live show. Le etichette fondate dai 2 artisti, Analytic Trail ed MKT per Markantonio, e Riilis rec, Unrilis e Loose rec di Rino Cerrone, sono tra le label più quotate e ricercate sul mercato discografico mondiale.
Joseph Capriati è ormai una realtà nel panorama della musica elettronica internazionale: rappresenta il nuovo sound partenopeo miscelato e arricchito dalle sonorità d'oltralpe. Ovunque riconosciuto come artista completo, ha raggiunto il successo dapprima per le sue eccezionali produzioni, che ormai suonano per le migliori etichette internazionali, e poi conquistando I dancefloor del globo esibendosi in spettacolari performance dai giradischi delle discoteche più famose del mondo. Le sue creazioni e remix fanno parte del bagaglio musicale di ogni dj, da Richie Hawtin a Carl Cox, da Sven Vath a Marco Bailey.
Gli Abnormal Boyz sono nati a Napoli ma il loro dna musicale è multietnico. La loro musica è nuova, in costante mutamento, basata su suoni divertenti, giri di basso “minimal” e groove incalzante! Giovanissimi, annoverano già tantissime produzioni e remix nel proprio palmarès , ed inoltre sono fondatori di diverse etichette discografiche, tra cui la pluripremiata SplitSound rec.
Uto Karem è cresciuto sull'asse Salerno-Londra: questo suo percorso personale si riscontra anche nelle produzioni discografiche, permeate di calde sonorità meridionali ed eccentriche sfumature britanniche. Un amalgama perfetto capace di rapire gli ascoltatori e trascinarli in movimenti ipnotici e incontrollabili. La propria etichetta, la Agile rec., ha conquistato I più importanti dj propositori di musica minimal techno.
Matteo Spedicati è il portavoce della nuova scuola techno cagliaritana, che negli ultimi anni ha sfornato artisti di indubbio successo e che sta esportando una cultura nuova, eclettica e determinata. Matteo è riuscito con le sue produzioni a conquistare I maggiori dj della scena techno mondiale, e per lui si prevede un futuro nell'olimpo delle stelle dell' elettronica.
Flavio Diaz rappresenta la dedizione, la passione e la perseveranza di un giovane che ha seguito e realizzato il proprio sogno; per anni ha assistito come spettatore interessato alle performance dei migliori dj del mondo, fino a comprendere che sarebbe potuto essere lui dietro la console così come I suoi beniamini artisti techno.....e ci è riuscito!Le sue produzioni stanno sfidando e scalando le classifiche di tutto il mondo.


Play the Music
Si esibiranno inoltre, nella Second Room e nella Third Room, quelle che senza ombra di dubbio rappresentano le realtà più interessanti tra le nuove leve di dj emegenti:

--second room--
J NICK, FRANKYE EFFE, ERIK SOUND, ZOIBERG, TAGORE,
NIKOLE' VS MUSHROOM UNDERGROUND live, ASTIN
--third room--
GILL, PAOLO TAMONI, ALBERT KRANER, SAIMON, MEZMERIC, THANATOS, A-LEX vs MATT KEYL

14 Agosto 2009, 40 anni dopo lo sbarco sulla luna, Play the Music atterra a Rimini: un piccolo passo per raggiungere la sede dell'evento, ma un grande balzo per la cultura techno-elettronica italiana!


TICKET: 50 € alla cassa \\ 40 € in prevendita entro il 13.08.09


MAIN PROMOTER:
International Talent \\ www.internationaltalent.it
Basstation \\ www.basstationcrew.com


VISUAL Show:

NOISE VIDEO

PLAY LINE:

Ticket \\ Infoline \\ Prevendite \\ Autobus
www.internationaltalent.it
www.myspace.com/it_playthemusic
www.youtube.com/PlayTheMusicTV
Official info line: 328.371.51.66
Facebook Official Fan Page: it_playthemusic

Emilia Romagna: 340.144.96.86 \ 389.439.08.54 | Rimini & Riccione 340.144.96.86 \ 349.474.15.67 | Ravenna 340.144.96.86 \ 346.12.39.186 | Bologna 389.43.90.854 \ 333.477.39.71 | Modena 333.477.39.71 \ 339.667.95.10 | Reggio Emilia 339.66.79.510 | Senigallia 331.869.09.15
Campania: 328.371.51.66 \ 327.57.848.57 \ 338.544.21.65 Sardegna: 340.507.83.02 \ 338.90.44.304 Toscana: 327.733.01.99 \ 339.58.301.62 | Lazio: 328.91.14.771 | Piemonte+Liguria: 347.89.86.351. \ 393.160.42.54 | Veneto Friuli Venezia Giulia & Slovenia: 335.136.21.74 | Lombardia: 339.66.12.794
For more info mail to info@internationaltalent.it
DA TUTTA ITALIA PACCHETTI VIAGGIO+HOTEL www.busrock.com
Prevendite disponibili su www.rndpromotion.it

LOCATION:

AltroMondo

Via FLAMINIA 358 \\ MIRAMARE di RIMINI \\ BUS.STOP 31 \\ Linea 11
Info 335.56.45.740 | altro mondo.com | info@altromondo.com \\
Hotel 348.822.24.02



Tutti i video di Jeff Mills


Tutti i video di Jeff Mills
Jeff Mills & Montpelier Philharmonic Orchestra - The Bells



Il sito di International Talent
Internationaltalent.it



Parole chiave: International Talent , Jeff Mills , Techno , Joey Beltram , Rino Cerrone , Markantonio , Play the music , Dancefloor , joseph capriati , speedy j , luglio 2009 , agosto 2009




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):

Toolbar di formattazione
 Font colour:  Font size:
Suggerimenti:

Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio
Correggi il codice del testo automaticamente


Danceset TV
The Advent vs. Industrialyzer - My world

uscite discografiche
house

dancefloor
10 YEARS RI'LI:S REC.
Sabato 27 Giugno @ Old River Park, Caserta

dancefloor
PLAY THE MUSIC IN THE PARK - CLOSING EVENT
Sabato 5 Settembre @ Old River Park, Caserta

dancefloor
PLAY THE MUSIC 2009 - DAVE CLARKE
Sabato 21 Febbraio @ Golden Gate, Pozzuoli (Napoli)

dancefloor
MADE IN NAPOLI
Venerdì 27 Febbraio @ Velvet, Napoli

news
PLAY THE MUSIC with...COLLABS 3000
Sabato 21 Marzo @ Golden Gate, Pozzuoli (Na)

dancefloor
PLAY THE MUSIC - CLUB CLASS NAPLES
Sabato 28 Novembre @ El Divino, Agnano, Napoli

dancefloor
PLAY THE MUSIC BY DAY
Domenica 31 Maggio @ Old River Park


Last Love Parade. Storia della cultura dance, della musica elettronica e dei miei anni

Mondo techno

I Love Techno. DVD

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers
Ultimi post dai blog
Inserito da: Mezzanine
“Basso Voltaggio, musica elettronica dal vivo”
Sul dance floor del Baraonda sabato 11 maggio la serata “Basso Voltaggio, musica elettronica dal vivo”. Dalle 22:30 i live set di MileSoundBass (Milano), Amousement (Milano), Hyena (Rxstnz – Milano), a034 (Rxstnz – Milano) e MEZE (Hidden Hawaii – Roma): una line up che passando dalla bass music, l'idm, l'ambient più cupa e la death step, attraversa la breakcore ed il garage più oscuro.


Il programma dalle 22.30 :

MileSoundBass (Milano)
Amousement (Milano)
Hyena (Rxstnz – Milano)
a034 (Rxstnz – Milano)
MEZE (Hidden Hawaii – Roma)

Ingresso a sottoscrizione

Csa Baraonda via Pacinotti 13 , Segrate (MI)

Contatti

MEZZANINE

 www.associazionemezzanine.org
 www.facebook.com/mezzanine.pio?fref=ts

BARAONDA

 csa-baraonda.noblogs.org
 www.facebook.com/barawave?fref=ts
Inserito da: muv_festival Firenze
MUV FESTIVAL 2012 - “Digital Renaissance” Firenze – dal 29 maggio al 3 giugno - Ottava edizione
Associazione Culturale Muv e Intooitiv organizzazione eventi
presentano:

MUV FESTIVAL 2012 - “Digital Renaissance”
Firenze – dal 29 maggio al 3 giugno
Ottava edizione

Main location (31 maggio / 1-2 giugno): Fortezza Da Basso (Firenze)
Dalle ore 19.00 alle ore 4:00
Ingresso dai 15 euro ai 25 euro
maggiori informazioni: www.firenzemuv.com
infoline: 055/6530215

Altri spazi:

29 Maggio - Loggia del pesce - P.zza Dei Ciompi
30 Maggio - Easy Living - spiaggia sull’Arno
03 Giugno- Off Bar – Giardini della Fortezza
(ingresso libero)


LINE UP main guest:

giovedì 31 maggio 2012
WHO MADE WHO (DK) live, RIVA STARR (IT) live & many more

venerdì 1 giugno 2012
NOZE (FR) live, GUY GERBER (IL) live, NICK CURLY (DE) dj set, LAURA JONES (UK) dj set , RYAN ELLIOT (DE) dj set & many more

Sabato 2 giugno 2012
KEVIN SAUNDERSON (USA) dj set, TOBIAS FREUND (DE) live, MARCEL FENGLER (DE) dj set, OCTAVE ONE (USA) live & many more


WORKSHOP & SEMINARI:
METODOLOGIE E PROGETTAZIONE 3D PROJECTION MAPPING / ABLETON LIVE / SOUNDSCAPE / CLUBBING PHOTOGRAPHY / GESTIONE DEGLI EVENTI NELLA MUSICA NON PATTERN-BASED

CONTEST:
MIXED MEDIA LIVE / SHORT MOVIE

INSTALLAZIONI:
LEAK OUT a cura di associazione culturale Ualuba (Brescia)
ALICE IN WONDERLAND a cura di Laba (Firenze)
Random Club
RISING LOVE
Tutti i club
attrezzatura dj

Lettori CD per DJ

Giradischi

DJ KIT Numark

Amplificatori

Mixer 2 canali da gara

Mixer 3 canali

Mixer 4 canali

Mixer oltre 4 canali

Cuffie Numark


strumenti usati

Mixer

Lettori CD per DJ

Casse amplificate

Sintetizzatori

Tastiere

Cuffie Numark

download

carl cox

richie hawtin

ricardo villalobos

sven vath

ortin cam

Paco Osuna

carl craig

DAVE CLARKE

lcd soundsystem

roger sanchez

nic fanciulli

booka shade

norman cook