rock


 



Google Webwww.danceset.it
PLAY THE MUSIC IN THE PARK - CLOSING EVENT
Sabato 5 Settembre @ Old River Park, Caserta

Pubblicato da: La redazione on 30 Agosto

PLAY THE MUSIC IN THE PARK - CLOSING EVENT
Il mondo giovanile, così come la musica, è in costante mutamento; cambiano gli orientamenti politici, religiosi, culturali, sessuali, ed ogni nuova generazione sembra attingere meno dalla precedente perché già proiettata verso nuove scoperte, tendenze e stili di vita sempre differenti. La società odierna, inoltre, costringe i ragazzi a fare scelte repentine, con scarsi margini di errore in quanto lo slogan della quotidianità pare essere “chi si ferma è perduto!”. Eppure i giovani devono vivere, devono godere di ciò che è ancora sano. Da decenni, i giovani e la musica, sono i principali obiettivi verso i quali i promoter dell' agenzia “The Main” punta con particolare dedizione per poter offrire ai partecipanti dei propri eventi il miglior spettacolo possibile.

Nasce così la proposta “Play The Music”, evento di musica elettronica e di visual art divenuto “cult” tra i clubber italiani. Quello che si offre alle migliaia di ragazzi che ogni anno partecipano a questi eventi è soprattutto evasione dallo stress ai quali sono sottoposti. E' nelle situazioni in cui evadiamo che siamo realmente noi stessi, e forse in quei momenti siamo anche più sensibili e recettivi a confrontarci su delicati argomenti, in quanto non costretti dal frenetico ritmo imposto dalla società moderna. Evadere non vuol dire essere assuefatti agli effetti di sostanze psicotrope, ma spesso è sufficiente trovarsi in un luogo “open-air” ed ascoltare musica, ballare, conoscere ed incontrare persone simili, o meglio ancora, diversi da noi, per accrescersi e sentirsi meglio. L'evento “Play The Music In The Park” supporta il lodevole progetto dell’Associazione Multietnica Benkadi, la quale propone e realizza spettacoli teatrali di soggetti presenti nella cultura straniera e locale, istituisce mostre fotografiche, nonché di sculture e gallerie d’arte, e sposando il pensiero del gruppo The Main, individua con la musica il mezzo attraverso il quale si possano sensibilizzare i giovani contro l’abuso di alcol e droghe e come fonte di insegnamento per l’abbattimento delle barriere che ancora oggi separano il senso del dovere e della responsabilità nei confronti del rispetto sociale e civile.



Quello in cui si crede è che non siano i giovani ad essere scarsamente recettivi verso determinate problematiche, ma siano bensì non del tutto efficaci i modi e i mezzi di comunicazione con cui ad essi ci si rivolge. La musica è sicuramente uno strumento più vicino ai ragazzi e in grado di far breccia con maggiore serenità nelle menti dei giovani. L'iniziativa The Main in collaborazione con l' Associazione Multietnica Benkadi è inserita in un contesto da anni adorato da migliaia di ragazzi: gli eventi Play The Music all' Old River Park! L'Old River park è un paradiso per i veri amanti della musica elettronica: non vi è altro posto in Italia dove poter trascorrere 12 ore all' aria aperta tra prati, alberi in riva al fiume, e poter decidere se farsi rapire dalla musica o dalla bellezza della natura o fare entrambi le cose! Negli ultimi 15 anni l' Old River Park ha ospitato i più grandi artisti della scena techno mondiale,e migliaia di ragazzi, dalla Svizzera alla Sicilia, ogni anno percorrono chilometri per godere del party elettronico più esaltante della Penisola. E quasi come un classico da rispettare, anche quest'anno il matrimonio Old River Park – Dave Clarke...... s'ha da fare!!! Dave Clarke ha in Campania una nutrita schiera di fan che lo segue ovunque in Europa. E' qui che gli è stato attribuito l'epiteto “Clarke Attack!” per lo stile funambolico delle sue performance sulle sponde del fiume. DC, Sir Dave Clarke, Clarke Attack, Barone Rosso, chiamatelo come più vi aggrada, l'unica certezza è che all'Old River la sua esibizione avrà sempre dell'incredibile!



Ad affiancarlo quest'anno 2 eccelsi ospiti olandesi, Joris Voorn e Steve Rachmad; il primo, già esibitosi all' Old River, proporrà il live set che gli ha consentito di imporre le proprie impronte nella “hall of fame” dei più grandi artisti techno della storia. Steve Rachmad è invece nell'Olimpo degli “dei elettronici” da decenni; nonostante il suo sound si sia modificato notevolmente negli ultimi periodi, la sua melodia ha conquistato ogni angolo del globo, riuscendo ad impressionare gli astanti ancor più di quando 25 anni fa faceva girare il suo primo disco. Rino Cerrone & Markantonio sono considerati i Padrini della techno napoletana, ma se non li avete mai visti fianco a fianco all'Old River Park non potrete mai dire di aver assistito all'essenza del funky groove napoletano. 4 giradischi, 2 mixer ed un impressionante melodica onda energetica! Ed ancora gli Abnormal Boyz e Flavio Diaz, il presente e certamente il futuro della minimal techno europea, giovani producer che dedicano la propria vita alla musica riuscendo ad emozionare ad ogni loro creazione o esibizione. Chiude lo straordinario parterre il dj Antonio Pepe, raffinato performer e acutissimo selezionatore.


Dave Clarke
5 Settembre 2009
Play The Music In The Park
12h di musica e natura non stop!

Old River Park

info: www.internationaltalent.it


Dave Clarke


Dave Clarke
Dave Clarke @ Mainline, Naples - 23rd February 2008
Storm



Il sito di International Talent
Internationaltalent.it



Parole chiave: Old River Park , Dave Clarke , International Talent , Techno , Joris Voorn , Rino Cerrone , Markantonio , Play the music , Dancefloor , settembre 2009




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):

Toolbar di formattazione
 Font colour:  Font size:
Suggerimenti:

Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio
Correggi il codice del testo automaticamente


Danceset TV
The Advent vs. Industrialyzer - My world

uscite discografiche
house

dancefloor
PLAY THE MUSIC - DODICI ORE
Venerdì 14 Agosto @ Altro Mondo Studios, Rimini

dancefloor
PLAY THE MUSIC BY DAY
Domenica 31 Maggio @ Old River Park

dancefloor
10 YEARS RI'LI:S REC.
Sabato 27 Giugno @ Old River Park, Caserta

dancefloor
PLAY THE MUSIC 2009 - DAVE CLARKE
Sabato 21 Febbraio @ Golden Gate, Pozzuoli (Napoli)

dancefloor
PLAY THE MUSIC - CLUB CLASS NAPLES
Sabato 28 Novembre @ El Divino, Agnano, Napoli

dancefloor
MADE IN NAPOLI
Venerdì 27 Febbraio @ Velvet, Napoli

dancefloor
PLAY THE MUSIC ON TOUR
Giovedì 30 Aprile @ Sweet Dream, Avellino


Last Love Parade. Storia della cultura dance, della musica elettronica e dei miei anni

Mondo techno

I Love Techno. DVD

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers
Ultimi post dai blog
Inserito da: Mezzanine
“Basso Voltaggio, musica elettronica dal vivo”
Sul dance floor del Baraonda sabato 11 maggio la serata “Basso Voltaggio, musica elettronica dal vivo”. Dalle 22:30 i live set di MileSoundBass (Milano), Amousement (Milano), Hyena (Rxstnz – Milano), a034 (Rxstnz – Milano) e MEZE (Hidden Hawaii – Roma): una line up che passando dalla bass music, l'idm, l'ambient più cupa e la death step, attraversa la breakcore ed il garage più oscuro.


Il programma dalle 22.30 :

MileSoundBass (Milano)
Amousement (Milano)
Hyena (Rxstnz – Milano)
a034 (Rxstnz – Milano)
MEZE (Hidden Hawaii – Roma)

Ingresso a sottoscrizione

Csa Baraonda via Pacinotti 13 , Segrate (MI)

Contatti

MEZZANINE

 www.associazionemezzanine.org
 www.facebook.com/mezzanine.pio?fref=ts

BARAONDA

 csa-baraonda.noblogs.org
 www.facebook.com/barawave?fref=ts
Inserito da: muv_festival Firenze
MUV FESTIVAL 2012 - “Digital Renaissance” Firenze – dal 29 maggio al 3 giugno - Ottava edizione
Associazione Culturale Muv e Intooitiv organizzazione eventi
presentano:

MUV FESTIVAL 2012 - “Digital Renaissance”
Firenze – dal 29 maggio al 3 giugno
Ottava edizione

Main location (31 maggio / 1-2 giugno): Fortezza Da Basso (Firenze)
Dalle ore 19.00 alle ore 4:00
Ingresso dai 15 euro ai 25 euro
maggiori informazioni: www.firenzemuv.com
infoline: 055/6530215

Altri spazi:

29 Maggio - Loggia del pesce - P.zza Dei Ciompi
30 Maggio - Easy Living - spiaggia sull’Arno
03 Giugno- Off Bar – Giardini della Fortezza
(ingresso libero)


LINE UP main guest:

giovedì 31 maggio 2012
WHO MADE WHO (DK) live, RIVA STARR (IT) live & many more

venerdì 1 giugno 2012
NOZE (FR) live, GUY GERBER (IL) live, NICK CURLY (DE) dj set, LAURA JONES (UK) dj set , RYAN ELLIOT (DE) dj set & many more

Sabato 2 giugno 2012
KEVIN SAUNDERSON (USA) dj set, TOBIAS FREUND (DE) live, MARCEL FENGLER (DE) dj set, OCTAVE ONE (USA) live & many more


WORKSHOP & SEMINARI:
METODOLOGIE E PROGETTAZIONE 3D PROJECTION MAPPING / ABLETON LIVE / SOUNDSCAPE / CLUBBING PHOTOGRAPHY / GESTIONE DEGLI EVENTI NELLA MUSICA NON PATTERN-BASED

CONTEST:
MIXED MEDIA LIVE / SHORT MOVIE

INSTALLAZIONI:
LEAK OUT a cura di associazione culturale Ualuba (Brescia)
ALICE IN WONDERLAND a cura di Laba (Firenze)
Random Club
Carl Cox Fan Club
Tutti i club
attrezzatura dj

Lettori CD per DJ

Giradischi

DJ KIT Numark

Amplificatori

Mixer 2 canali da gara

Mixer 3 canali

Mixer 4 canali

Mixer oltre 4 canali

Cuffie Numark


strumenti usati

Mixer

Lettori CD per DJ

Casse amplificate

Sintetizzatori

Tastiere

Cuffie Numark

download

carl cox

richie hawtin

ricardo villalobos

sven vath

ortin cam

Paco Osuna

carl craig

DAVE CLARKE

lcd soundsystem

roger sanchez

nic fanciulli

booka shade

norman cook